Crema News - Castelleone - La squadra di Albertini I candidati di Castelleone Futura

Castelleone, 18 maggio 2024

(Gianluca Maestri) Fiorenzo Albertini, 69enne ex insegnante oggi in pensione, candidato sindaco di Castelleone Futura, lista civica espressione dell’area progressista, ha presentato la squadra. Lo ha fatto ieri pomeriggio sotto la Torre Isso, simbolo della città.

Dodici i candidati alla carica di consigliere comunale di questa compagine simboleggiata da tante braccia che si uniscono: Stefania Bellandi, Miriam Bombeccari, Antonietta Costa, Davide Iacchetti, Leone Lisè, Gianluigi Mascheroni, Michele Radaelli, Gianpiero Rancati, Rosangela Sacchi e Alberto Tirelli.

Persone, ambiente, cultura e lavoro, sono i quattro capisaldi del programa elettorale di Castelleone Futura. “Durante questo incontro di presentazione -spiega Albertini- abbiamo trattato diversi temi del nostro programma a cominciare dal volersi prendere cura delle persone per poi proseguire parlando di una città più ecosostenibile grazie all’incremento delle piste ciclabili. Fra le opere pubbliche, daremo priorità alla riqualificazione dell’ex colonia Riboli sulla quale finora sono stati attuati interventi parziali ma non c’è mai stato un progetto complessivo”.

Ogni candidato è intervenuto per presentarsi e per presentare quelli che saranno i propri ambiti d’attività. La conclusione è stata affidata al candidato sindaco. “Alcuni dei temi trattati nel nostro programma -precisa Albertini aprendo al dialogo con gli avversari- sono parte del programma elettorale anche delle altre due liste in corsa per le amministrative di giugno. Ciò significa che chiunque vinca queste elezioni, ci sarà spazio, nel post-voto per lavorare assieme per il bene di Castelleone”.