Soncino, 18 maggio 2024

(Gianluca Maestri) Ha aperto presso la sala ciminiera dell’ex filanda di via Cattaneo, La Primavera a Soncino. Miti, leggende, realtà e proiezioni futuribili, mostra d’arte organizzata dall’Atelier Zumbolo, a cura di Giuseppe Zumbolo, con il patrocinio del comune. Domani, alle 17,30, è in programma il vernissage.

Espongono pittori, scultori, fotografi, illustratori e performer: Edoardo Olmi, Andrea Ghisoni, Patrizio Marigliano, Gianfranco Donzelli, Primo Paolo Mainardi, Kiara Rossi Consolandi, Alberto Besson, Gabriele Provana, Matteo Carniti, Francesco Premoli, Luisa Monella, Marina Valotto, Maria Cavaggioni, Loredana Boldini, Battista Monfredini, Daniela Marchionni, Giorgio Armelloni e Giuseppe Zumbolo. Domenica 26 maggio, alle 16, l’artista Francesca Guarneri, in arte Cisky, si esibirà con una performance di body art a tema con la modella Sofia Zanardi.

La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta nei giorni feriali dalle 16 alle 19 ed il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 fino al 29 maggio.

“Come responsabile del settore –commenta Roberta Tosetti, consigliere comunale di maggioranza con delega alla cultura- apprezzo e promuovo, di concerto con l’amministrazione, questa mostra. Prosegue inoltre, nella sala-mostre, la personale di Vittoriana Mascheroni. Un pool di arte che vivacizza e rende bello lo spazio culturale della filanda. Un grazie agli artisti per averlo scelto come location. Appuntamento quindi a tutti i visitatori, certi che l’arte proposta sarà un viaggio nella bellezza”.