Rivolta d'Adda, 17 dicembre 2024
(Gianluca Maestri) Torna domani l’annuale appuntamento con il presepe vivente della scuola materna Fondazione Asilo Infantile. Titolo: abbiamo visto sorgere la stella. Ad animarlo saranno gli oltre 150 bimbi dell’istituto di via Porta Rocca con i loro genitori e con i ragazzi speciali dell’associazione Camminiamo Insieme.
Lo schema è quello classico di questi anni. “Si parte dalla scuola alle 17 – spiega Elena Bertini, direttrice della materna, - formando un corteo che nella sua disposizione richiamerà la stella cometa, per arrivare alla piazza Vittorio Emanuele II. Nella zona della basilica ricreeremo alcune scene del villaggio di Betlemme e infine andremo a Palazzo Celesia, sede dell’oratorio Sant’Alberto, dove pregheremo assieme al vicario don Francesco Gandioli e canteremo canzoni natalizie e dove verrà rappresentata la natività”.
Il presepe vivente 2024 è supportato da un gruppo di sponsor, dalla sartoria Carniti-Severgnini, dal gruppo Alpini Rivolta d’Adda che offrirà vin brulé e cioccolata calda in oratorio, dalla Pro Loco che metterà a disposizione gli zampognari, dall’Università del Ben-Essere e dalle suore Adoratrici del Santissimo Sacramento. Patrocina l’evento l’amministrazione comunale.