Crema News - Rivolta d'Adda - Abbiamo visto sorgere la stella Il corteo del presepe vivente della scuola materna dell'anno scorso

Rivolta d'Adda, 17 dicembre 2024

(Gianluca Maestri) Torna domani l’annuale appuntamento con il presepe vivente della scuola materna Fondazione Asilo Infantile. Titolo: abbiamo visto sorgere la stella. Ad animarlo saranno gli oltre 150 bimbi dell’istituto di via Porta Rocca con i loro genitori e con i ragazzi speciali dell’associazione Camminiamo Insieme.

Lo schema è quello classico di questi anni. “Si parte dalla scuola alle 17 – spiega Elena Bertini, direttrice della materna, - formando un corteo che nella sua disposizione richiamerà la stella cometa, per arrivare alla piazza Vittorio Emanuele II. Nella zona della basilica ricreeremo alcune scene del villaggio di Betlemme e infine andremo a Palazzo Celesia, sede dell’oratorio Sant’Alberto, dove pregheremo assieme al vicario don Francesco Gandioli e canteremo canzoni natalizie e dove verrà rappresentata la natività”.

Il presepe vivente 2024 è supportato da un gruppo di sponsor, dalla sartoria Carniti-Severgnini, dal gruppo Alpini Rivolta d’Adda che offrirà vin brulé e cioccolata calda in oratorio, dalla Pro Loco che metterà a disposizione gli zampognari, dall’Università del Ben-Essere e dalle suore Adoratrici del Santissimo Sacramento. Patrocina l’evento l’amministrazione comunale.