Crema News - Ripalta Cremasca - Bonazza non ha deciso Il sindaco uscente Aries Bonazza

Ripalta Cremascta, 13 gennaio 2024

(Valentina Ricciuti) Comunali del prossimo giugno ancora senza candidati. Il sindaco Aries Bonazza "Non so ancora se mi candiderò". Ci sta pensando il primo cittadino a proporsi nuovamente per un terzo mandato. "Non sono un uomo solo al comando, devo riflettere con il mio gruppo prima di prendere una decisione. Smentisco ogni altra notizia e mi riprometto di sciogliere le riserve nelle prossime settimane. Stiamo ancora lavorando alla squadra da proporre". 

Quali sono le opere portate a termine nei suoi dieci anni di mandato di cui è più fiero?

"Senza dubbi la messa in sicurezza della zona pedonale che da inizio paese porta fino al cimitero, con la realizzazione della rotatoria e del varco per i mezzi pesanti. Al secondo posto i fondi messi a disposizione dalla nostra amministrazione per le scuole: oltre ai fondi regionali (270mila euro da regione e 90mila dalle casse comunali) per il rifacimento del parco e della palestra (stiamo ultimando i lavori in questi giorni), altri 300mila euro all'anno sono stati dedicati ai piani di studio. Per un totale di quasi 3 milioni nei 10 anni di amministrazione. Abbiamo inoltre organizzato molte manifestazioni, concerti, gite e vacanze poiché abbiamo a cuore la vivacità del paese. Grazie a tutte queste iniziative e al lavoro delle associazioni il comune è sempre vivo. Le frazioni di S. Michele, Bolzone e Zappello sono in ordine con strade e nuovi parchi giochi inclusivi".

Quali sono le opere che verranno completate in quesi ultimi mesi del suo mandato?

"Stiamo finendo i lavori (mancano circa 15 gg) all'ultima parte di ciclopedonale che collega la rotatoria al paese di Ripalta (180mila euro di cui 100mila da regione Lombardia e 80mila a carico del comune), il marciapiede di via XXIV Maggio con 70mila euro messi a disposizione dal comune ed infine la sistemazione di un avvallamento in via Manzoni."

Ricordiamo che alle passate elezioni Aries Bomnazza venne riconfermato con la percentuali di voti a favore più alta di tutta la provincia.