Pandino, 05 aprile 2025
(Gianluca Maestri) Nuova avventura per Maurizio Limonta: il motociclista pandinese, che in sella alla sua Yamaha ha girato il mondo, a maggio partirà con l’amico Massimo Elbi, di Liscate, per un viaggio di 25mila chilometri in Nordamerica.
“Il viaggio – racconta Maurizio - prevede un percorso ad anello che parte da Vancouver, in Canada, per salire fino in Alaska, oltre il Circolo polare artico e raggiungere l’estremo nord del continente americano. Visiteremo luoghi remoti e territori del nord-ovest per poi riscendere verso nord-est attraversando tutto il Canada fino al Maine, negli Stati Uniti, e proseguire verso il sud della Florida. Da li punteremo verso ovest toccando la Pennsylvania ed il Texas per poi risalire, tutto l’ovest degli Stati Uniti e riportare le moto a Vancouver dove termineremo il giro”. Massimo Elbi non è una novità come compagno di viaggio per Limonta dal momento che alla fine dello scorso anno i due avevano fatto assieme un tour in Tunisia.
“Questo giro – prosegue Maurizio - prevede un parte tecnicamente impegnativa in Alaska ma siamo fiduciosi circa le prestazioni delle nostre moto, la mia Yamaha Tenere 700 e la sua Bmw Gs Adventure 1250. Lo spirito che ci guiderà sarà sicuramente orientato a scoprire queste terre incontaminate in cui la natura la fa da padrona”.