Crema News - Nosadello - Nosadello Canta Una cantante in gara a Nosadello Canta nel 2024

Nosadello, 21 agosto 2025

(Gianluca Maestri) Torna Nosadello Canta, il concorso canoro organizzato dalla parrocchia nell’ambito della sagra patronale di San Pantaleone che è in programma per la serata di venerdì 5 settembre alle 21,15 in piazza Risorgimento. Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 30 agosto. Per iscriversi bisogna andare sulla pagina Facebook dell’oratorio di Nosadello ed inquadrare il Qr code.

“Nosadello Canta – spiega il parroco di Nosadello e di Gradella don Mario Bonfanti - è una manifestazione nata circa trent’anni fa e dedicata alle voci più belle del territorio. Lo si faceva a livello di sagra di paese poi è diventato un concorso canoro importante. Da due anni a questa parte lo abbiamo un po’ riesumato dalla storia della parrocchia e riproposto con grande successo tanto che le serate del 2023 e del 2024 sono state davvero molto partecipate. Inoltre il primo premio è importante per una gara canora di paese e consiste in un buono di 500 euro per l’acquisto di materiale musicale, offerto da un cittadino che faceva parte nell’organico che tanti anni fa aveva ideato questo format”.

A Nosadello Canta possono partecipare tutti coloro, senza limiti d’età, che ritengono di avere una buona intonazione sulla base di un pezzo da loro scelto portando la propria base musicale nella tonalità scelta. È prevista la partecipazione come singoli artisti o come gruppi. Sabato 30 agosto, all’oratorio di Nosadello, primo ritrovo con gli iscritti e consegna delle basi.