Offanengo, 19 agosto 2025
(Annalisa Andreini) Offanengo sulla scena mondiale!
In questi giorni il paese cremasco si è trasformato in un vero e proprio set cinematografico.
Si stanno girando, infatti, le riprese di un video musicale di un artista di fama mondiale, Tommy Cash che è diventato famoso all'Eurovision contest song con la canzone Espresso macchiato.
Ieri il set ha interessato la via Madonna del Pozzo, che è rimasta chiusa al traffico proprio per permettere lo svolgimento delle riprese. Lì sono state girate le riprese del filmato che accompagna Ok, la nuova canzone dove Tommy Cash prende in giro, bonariamente, gli stereotipi nostrani e canta in un poco probabile italiano.
Entusiasta di quanto sta succedendo è il vicesindaco Daniele Bressan, che ha sottolineando come il paese sia diventato un vero e proprio set cinematografico: “Tra pochi giorni, con l’uscita del video, scoprirete perché il nostro paese sarà sotto i riflettori”.
Il video infatti sarà pubblicato venerdì, rivelando a tutti i curiosi il motivo della scelta di Offanengo per le riprese.