Crema News - Volley - Trasporti Bressan, si ricomincia Tutti pronti

Offanengo, 20 agosto 2025

(Luca Ziliani) Vacanze finite e riflettori accesi. Con il raduno del tardo pomeriggio di oggi al PalaCoim è iniziata ufficialmente la nuova avventura stagionale della Trasporti Bressan Offanengo, formazione che per il quarto anno prenderà parte al campionato di A2 femminile.

Undici le giocatrici neroverdi presenti, con un’unica assente giustificata: la centrale Silene Martinelli, fresca medaglia d’oro con l’Italia ai Mondiali Under 21 che si sono conclusi ieri in Indonesia. La giocatrice toscana classe 2006 si aggregherà al gruppo lunedì 25 agosto.

Nell’occasione, ragazze e staff tecnico guidato da coach Giorgio Bolzoni hanno incontrato i dirigenti della società, rappresentata in primis dal presidente Cristian Bressan.

“Inizia il nostro quarto anno consecutivo e della storia in A2 – le parole di Cristian Bressan – una categoria che per un paese di circa 6000 abitanti come Offanengo è un po’ la Champions League. I nostri obiettivi? Veniamo da una stagione positiva, dove siamo arrivati a un passo dalla pool promozione e abbiamo conquistato la semifinale di Coppa Italia. Sarebbe bello raggiungere qualcosina in più, arrivando tra le prime cinque del nostro girone. Sono contento che oggi riparta una nuova avventura: sono carico e non vedevo l’ora riprendesse l’attività pallavolistica”.