Rivolta d’Adda, 12 agosto 2025

(Gianluca Maestri) Il Twirling Rivolta può vantare ben due campionesse mondiali. Sono Ileana Fedele e Beatrice Lupo Pasini che alla rassegna iridata di Torino, appena conclusasi, hanno conquistato l'oro con la squadra azzurra nella specialità Twirling Corps Élite. 

Un risultato straordinario, ottenuto con due performance eccellenti sia nella fase preliminare che in quella finale, frutto di un lavoro iniziato da quattro tecnici federali nel settembre 2024 che ha portato trentasei atlete a realizzare un sogno. 

Ma il Twirling Rivolta deve essere fiero anche di un'altra sua punta di diamante, Sara Facchetti, in gara ai mondiali di Torino nel Solo Senior Élite. Non è arrivata una medaglia ma rimane per Sara la soddisfazione di essersi confrontata con le migliori atlete del mondo difendendo i colori della nazionale italiana e portando in alto il nome del Twirling Rivolta. 

Ad accompagnare le tre ragazze a questo mondiale c'era, come sempre, Sara Milanesi, allenatrice, amica ed angelo custode delle campionesse (ed aspiranti tali) rivoltane.