Crema News - Tennis - Giovaninetti fa la sorpresa Giovaninetti e Cattaneo

Offanengo, 10 luglio 2025

Si è concluso con un ottimo successo il torneo di 4a categoria sui campi in terra rossa del circolo offanenghese, che ha registrato una buona affluenza di iscritti, ben 61 poi ridotti a 40 per regolamento federale. I giocatori si sono affrontati con lo spirito giusto e la massima sportività sul campo, Bene è stata la presenza dei portacolori offanenghesi (tre giocatori che sono approdati ai quarti di finale) e una nota di merito per il veterano Sergio S pirelli (quest'anno compie 75 anni)che dopo due anni di inattività è ritornato a disputare un torneo.

Dopo match molto combattuti e tanti risolti al long-taibreak, siamo arrivati alla semifinali. Nella parte alta Pietro Bernardo (Al tennis crema) ha dato forfait per un problema fisico, dando via libera all'accesso alla finale ad Andrea Cattaneo (Cremona Arena); nella parte bassa Dario Mazzoleni (Al tennis Crema) ha sfidato il giovanissimo Davide Giovaninetti ( Tc Offanengo), vera sorpresa del torneo in un match dove i due tennisti hanno giocato a viso aperto con ottimi scambi. Alla fine ha prevalso Giovaninetti per 6\4 -6\3.

Sabato nel tardo pomeriggio con una temperatura molto calda si sono sfidati per la finale il favorito Cattaneo e la sorpresa Giovaninetti,i due si sono studiati nei primi giochi poi un beak di Giovaninetti ha portato in suo favore il primo set per 6\4. Nel secondo set breve reazione di Cattaneo e poi Giovaninetti lo ha messo alle corde con ottime giocate e si è spianato la strada per la vittoria finale per 6\2,

Il presidente Giandomenico Bonizzi si è complimentato con tutti i partecipanti e premiato i due finalisti e ha annunciato che il prossimo anno il torneo si disputerà sulla distanza delle due settimane per dare spazio a più giocatori.