
Crema, 05 ottobre 2025
Debutto con pareggio casalingo contro il Palermo per i campioni d’Italia in carica del Tennis Club Crema e sembrava che la formazione siciliana, in vantaggio per 2-0 grazie alle vittorie di Luca Potenza contro il giovane Leonardo Cattaneo e di Gabriele Piraino contro Riccardo Bonadio, sembrasse avviato verso una clamorosa vittoria. Ma poi è arrivato il riscatto del team di casa, che è riuscito a mantenere l’imbattibilità casalinga. A siglare il punto dell’1-2 ci ha pensato Lorenzo Bresciani, a segno per 6-4 6-1 contro Francesco Mineo Mineo, mentre il pareggio porta la firma di Samuel Vincent Ruggeri, che al rientro dopo oltre due mesi di inattività nel circuito internazionale (causa problemi fisici) è riuscito a dimenticare gli acciacchi e lasciare le briciole a un signor giocatore come il tedesco Patrick Zahraj, numero 243 della classifica mondiale Atp, chiudendo per 6-2 6-0 in 63 minuti di tennis a senso unico.
A stabilire il definitivo 3-3 i due doppi, giocati come sempre in contemporanea. Il Tc Crema ha vinto con la coppia Bresciani/Bonadio, che dopo una partenza in salita è riuscita a imporre la propria superiorità di fronte al duo Surano/Zahraj (domati per 7-6 6-2), ma solamente tre minuti più tardi è arrivata la vittoria che ha chiuso i conti, firmata dalla coppia palermitana Potenza/Piraino di fronte a Samuel Vincent Ruggeri e Andrea Arnaboldi, sconfitti con un doppio 6-2.
Appuntamento fra sette giorni con la prima trasferta, sui campi della neopromossa Match Ball Firenze Country Club.
RISULTATI
Prima giornata Girone 1
Tennis Club Crema – Circolo Tennis Palermo 3-3; Park Tennis Genova-Match ball Firenze 2-4; Santa Margherita-Jt Perugia 4-2; Sassuolo-Ct Vela Messina 3-3