
Rivolta d’Adda, 07 ottobre 2025
(Gianluca Maestri) La squadra della Rivoltana ha vinto la Coppa Italia Fipsas di pesca al colpo. Un bel modo per festeggiare i 60 anni dalla fondazione.
In un canal Fissero (siamo nel Mantovano) pescoso ma non regolarissimo come pescosità, sabato e domenica ottobre diciotto società sportive si sono contese il prestigioso trofeo. La prima giornata è stata allietata dal sole ma la pioggia caduta abbondante durante la notte e il repentino calo di temperatura hanno bloccato i pesci per la prima parte della gara. Si è registrata anche la cattura di una carpa di circa 10 chili oltre a parecchie carpotte da 4/5 etti. Si sono pescate breme di tutte le misure, specialmente dalle 12 in poi e anche parecchi pesci gatto, ma non per tutti.
Con 19 penalità complessive il team A della Rivoltana Colmic (Angelo Locatelli, Cristian Di Brindisi, Christian Stabilini, Luca Merico) ha preceduto la squadra A dei Cannisti Renazzesi Colmic (Daniele Balboni, Vincenzo Collari, Anbar Shehbaz, Massimo Gilli) e i Pescatori Padovani Tubertini A (Stefano Marcante, Marco Degli Agostini, Mauro Saggioro, Francesco Milesi). Sesto posto per il team B della Rivoltana Colmic.