
Crema, 08 ottobre 2025
(Annalisa Andreini) Un’attesa piena di aspettative quella di oggi, mercoledì, alle 20 con la Cena dei Mondi di Carta, dal titolo Storia in note, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza a un’associazione di don Burgio, che si occupa di ragazzi.
Dopo la cena veneziana, quella di festeggiamento dei dieci anni con la sfilata e quella dedicata al gioco, quest’anno i soci dei Mondi proporranno un’esperienza enogastronomica all’insegna delle chances che possono cambiare la vita, in sintonia con il tema del voltare pagina.
Si cambiano città, luoghi di lavoro, amici, partner, passioni e desideri e anche gusti a tavola.
Fateci caso: con il tempo cambia la nostra prospettiva del cibo e spesso si tornano ad apprezzare piatti prima non amati e viceversa.
Cambiano esigenze e aspettative a tavola.
A stupire gli ospiti saranno lo chef Massimo Furi e Isabella Tupone, protagonisti creativi dell’Home Restaurant Two in the Kitchen, con un menu che, certamente, non ci si aspetta.
La cena vedrà la collaborazione del CrForma di Crema con la classe 3 e alcuni docenti di sala e cucina e la presenza preziosa dell’Onav di Cremona( sezione di Crema presieduta da Matteo Aglio).
Gli ospiti verranno accolti da un aperitivo all’interno del primo chiostro con un’atmosfera magica.
A rendere ancora più caratteristico l’evento un momento musicale dedicato ai partecipanti, per rendere speciale la bellezza artistica della Sala Pietro da Cemmo.
(Prenotazione obbligatoria: info@imondidicarta.it)