Torricella del Pizzo, 29 settembre 2025

(Gianluca Maestri) Quinta ed ultima prova, ieri, del challenge Martinelli-Vicini di ciclismo, circuito ideato dal Pedale Cremonese riservato alla categoria Giovanissimi. A Torricella del Pizzo si è disputato il Gran Premio Fiera di Torricella-memorial Otello Ronchi, organizzato dal Comitato Fiera Torricella e dal Pedale Cremonese con il patrocinio del comune (presidente di giuria, Mauro Emilio Vecchio).

Ancora una volta le società cremasche con i loro campioncini si sono distinti nei vari ordini d’arrivo.

Vediamo i risultati categoria per categoria.

Nella prova del G6 maschile vinta da Gabriele Tambini del Gioca in Bici Oglio Po Martino Belloni del Team Serio Pianengo è giunto secondo mentre Mirko Mazzocchi della Madignanese sesto.

Nel G5 vinto da Nicolò Ballotta del Velo Club Cremonese secondo e quarto si sono piazzati due ragazzini della Madignanese, Diego Minoia ed Elia Lanzi, mentre Idrissa Ndiaye del Team Serio è giunto nono.

Nel G4 vinto da Samuele Benelli del Gioca in Bici Oglio Po, quarto posto per Loris Galli della Madignanese e settimo per Cristian Pilafi del Team Serio.

Nel G3 vinto da Nicolò Mancino del Progetto Ciclismo Rodengo Nicolò Mazzocchi della Madignanese è giunto quarto, Ababacar Ndiaye del Team Serio settimo.

Nel G2 vittoria cremasca con Luca Laganà del Team Serio. Quarto, sesto e settimo i compagni di squadra Leonardo Pilafi, Filippo Basso Ricci e Andrea Belloni.

Anche nel G1 vittoria cremasca con un altro atleta del Team Serio, Nicola Donarini.

Soddisfazioni cremasche anche nel femminile grazie al primo posto nel G6 di Aurora Campoli della Madignanese.