Crema News - Crema - Da Crema a Roma La delegazione cremasca

Crema, 07 ottobre 2025

(Gianluca Maestri) Una delegazione del comitato cremasco del Csi formata dal presidente Massimo Carini e dai consiglieri Roberto Serina, Alberto Brunetti, Pierangelo Lodetti, Francesco Pavesi, Giovanni Bianchini e Marco Dossena ha partecipato, sabato scorso, alle iniziative indette dalla presidenza nazionale per i festeggiamenti in occasione dell’80° del Centro Sportivo Italiano.

Condotta dalla giornalista di Sky Federica Lodi, la festa è iniziata con i ringraziamenti e saluti ai partecipanti della giornata, è proseguita con la preghiera iniziale condotta da don Luca Meacci, assistente ecclesiastico nazionale del Csi, ed è continuata con gli interventi di varie personalità. Eccezionale l’epilogo: Federico Buffa, giornalista sportivo e storyteller di Sky ha narrato come solo lui sa fare la storia del Centro Sportivo Italiano dalla sua fondazione ai giorni nostri.

Nel pomeriggio oltre 1.500 tesserati del Csi, cremaschi compresi, si sono incamminati lungo via Della Conciliazione verso San Pietro per la messa loro riservata nella navata centrale della basilica romana. In tarda serata il ritorno a Crema.