San Bassano, 03 luglio 2024

(Gianluca Maestri) Le piccole stelle del ciclismo cremasco brillano anche a San Bassano dove domenica si è corso l’8° Trofeo Camiceria Ernesto Cavalli-1° memorial Papà Ernesto, organizzato dal Pedale Cremonese e valido come terza prova del challenge Memorial Martinelli-Vicini riservato alla categoria Giovanissimi.

Nella classifica a squadre, vinta dal Gioca in Bici Oglio Po, Madignanese seconda (con premio speciale per il maggior numero di atlete al via nelle gare femminili), Team Serio Pianengo quarta e Uc Cremasca decima.

Ottimi i risultati individuali nel maschile.

Nel G1 Luca Laganà e Leonardo Pilafi, del Team Serio, hanno concluso primo e terzo. Quinto Brando Maria Bertelli della Madignanese.

Nel G2 (vinto da Mattia Dal Soglio del Gessate) terzo posto per Loris Contini del Team Serio, quinto per Nicolò Mazzocchi della Madignanese e decimo per Ettore Rota dell’Uc Cremasca.

Nel G3 (vinto da Samuele Benelli del Gioca in Bici Oglio Po), quarto e quinto i due compagni di squadra della Madignanese Thomas Bertelli e Loris Galli.

Nel G4 (vinto da Nicolò Ballotta del Velo Club Cremonese B&P Recycling) quarto posto per Cristian Bastoni e quinto per Elia Lanzi, entrambi della Madignanese.

Nel G5 vittoria per Martino Belloni del Team Serio Pianengo, terzo posto per Enea Zeka della Madignanese e sesto per Mirko Mazzocchi, anche lui della Madignanese.

Nel G6 quarto posto per Manuel Consigli della Madignanese, quinto per Samuele Pilafi del Team Serio, sesto per Achille Campoli della Madignanese, settimo per Daniel Contini del Team Serio, nono per Mirco Bombari dell’Uc Cremasca e decimo per Marco Ardigò della Madignanese. A vincere la gara è stato Alessio Riboli del Kym Academy Le Marmotte.

Nel femminile.

Aurora Campoli della Madignanese ha vinto nel G5 davanti a Giorgia Piech dell’Uc Cremasca, mentre nel G6 Daida Allocchio della Madignanese ha preceduto sul traguardo la compagna di squadra Chiara Mazzocchi. Terza Noa Seturri del Team Serio Pianengo.