
Crema, 24 gennaio 2024
Domenica scorsa, dopo un percorso cominciato a settembre, si è concluso il percorso didattico-formativo degli oltre 50 futuri allenatori Fisr ammessi al corso per titoli e meriti.
Cinque gli atleti della Roller Power acli di Crema, ammessi al corso di formazione della Scuola Tecnici Federali Fisr per allenatori di I* livello, qualifica necessaria per la gestione del Team in un campo gara e poter lavorare come “allenatori abilitati Fisr”.
Bellissime le parole di saluto al termine delle attività da parte del Delegato Fisr per la formazione: “Un abbraccio forte a tutti i corsisti che hanno seguito con passione en attenzione ogni singola ora di lezione, sia teorica, sia pratica, se mostrerete queste qualità e impegno anche quando allenerete o più semplicemente quando trasmetterete l’amore che avete per questo bellissimo sport ad altri ragazzi, allora sì che potremo dirci, noi della Federazione, di aver raggiunto il nostro scopo, che va al di là delle vittorie e delle sconfitte”.
Francesco Brambatti, Daniele Cuccovillo, Ilaria Doldi, e la capitana Giulia Mapelli, questi i nomi dei nuovi allenatori targati Roller Power, che accompagnati dalla coach Susanna Scotti, hanno sostenuto l’esame finale sia pratico che teorico e che con merito hanno ottenuto il brevetto Fisr.
Grande la soddisfazione alla lettura dei risultati nel quartier generale di Castelnuovo per essere riusciti a centrare anche questo obiettivo.
“Tutto questo è la dimostrazione - ha detto Susanna Scotti - della voglia di tutti noi di volersi migliorare sempre e soprattutto di alzare sempre di più l’asticella per poter offrire ai nostri allievi una formazione sempre migliore, senza dimenticare la voglia di costruire tutti insieme un futuro solido e importate per questa società che cresce giorno dopo giorno”.