Ripalta Arpina, 06 ottobre 2024
(Gianluca Maestri) Ben 430 podisti hanno partecipato stamattina alla 13a edizione della marcia Fiasp Giro della Battaglia della Motta, inserita lo scorso anno nel circuito del comitato provinciale di Cremona delle marce Fiasp.
Organizzazione in capo al Gta Crema in collaborazione con l’associazione Ripalta Arpina Sport e Cultura Aps con il duo Antonio Freri e Guido Marcarini, marciatori dalla lunga esperienza, in veste di coordinatori.
Tre i percorsi predisposti, di 7, 12 e 16 chilometri a nord del borgo fra gli splendidi passaggi sulle ripe alte del fiume Serio e del Serio morto.
Da segnalare la presenza anche di un gruppo podistico proveniente da Varese. Probabilmente la serietà organizzativa del comitato di Cremona, le bellezze dei luoghi ed anche l'offerta culinaria per ogni marcia cominciano ad attrarre anche sodalizi che provengono da province lontane.
Omaggiati, al termine della marcia i primi dieci gruppi più numerosi in classica con generosi cesti e borse gastronomiche. Primo posto per il Camisano Running, secondo proprio per il Gs Camminatori San Carlo Varese e terzo per i Podisti Crema. A seguire, Oratorio Ripalta Arpina, Anonima Podisti Castelleone, Polisportiva Oratorio Mozzanica, Podisti Pandino, Podisti Montodine, Avis Soncino e Us Pianenghese.
Il prossimo appuntamento per tutti i podisti è a Crema con l’VIII Cardiorunning, marcia in ricordo del dottor Daniele Bonara che si terrà domenica prossima con partenza ed arrivo presso l’Itis Galilei.