Crema, 16 dicembre 2024
Un bellissimo weekend per arrivare alla chiusura dell'anno con un il rodeo di quattro categoria, Gli iscritti sono stati ben 37 che si sono dati battaglia in combattuti match e un comportamento in campo sempre con il massimo rispetto dell'avversario. Ottima la presenza di tanti giovani under 16 del cremasco, bresciano e mantovano che si sono battuti sotto l'occhio esperto del giudice di gara e presidente Giandomenico Bonizzi, coadiuvato dal direttore di gara Gianfranco Bonizzi.
Nella parte alta del tabellone la prima semifinale è stata tra Simone Brena (Tc Calcinate) contro Simone Gaggero (Tc Muzza) un match che è girato subito in favore di Brena che con ottime giocate ha messo alle corde Gaggero chiudendo l'incontro in suo favore per 4-1;4-0.
Nella seconda semifinale parte bassa Roberto Silva (Tc Crema) ha affrontato Andrea Pagliari (Il paggio, Tc Astera) . I due sono già stati avversari in tante partite e infatti anche questo match i due hanno dato vita a ottimi scambi, arrivando sfiniti al long tie break. Alla fine l'ha spuntata Silva per 1-4; 4-2; 10-6.
Nella finalissima per il titolo Simone Brena, con un buon bagaglio tecnico in suo favore, ha cercato di imporre il suo ritmo, ma Roberto Silva ha risposto di par suo con ottimi punti fino al 3-3; poi Brena ha giocato due game strepitosi, chiudendo il primo set per 5-3. Nel secondo set il bergamasco si è portato subito sul 2 a 0; la reazione del cremasco non ha dato i frutti da lui desiderati e il bergamasco si è aggiudicato set e incontro per 5-3;4-2, iscrivendo il propio nome nell'albo d'oro dei vincitori dei tornei di Offanengo.