
Crema, 24 settembre 2025
Il giovanissimo pilota del Team Sissi Racing Evan Moschetti si è laureato domenica campione europeo di Minienduro. Il giovanissimo pilota del Team cremasco si è presentato all’ultimo appuntamento dell’Europeo da leader della classifica, avendo vinto tutte le altre due prove, svoltesi in Ungheria. Dopo tre giornate di gara molto intense, con l'obbligo di non commettere errori, Evan ha corso con grande attenzione e determinazione risultando primo in tutte e tre le giornate di gara. La manifestazione organizzata dalla Federazione Tedesca si è svolta nella cittadina di Fürsenwalde, al confine con la Repubblica Ceca, è stata molto impegnativa per il fondo sabbioso e molto bucato. Il pilota del team cremasco non ha concesso nulla agli avversari ed ha portato la sua Gasgas Mc 85 alla meritatissima vittoria. Ma Evan ha dovuto aspettare fino alla fine del terzo giorno per avere la certezza della vittoria, perché il vantaggio in classifica sul suo avversario più competitivo, il polacco Harazin, non era sufficiente per dargli la matematica certezza dell'affermazione prima dell’ultima giornata.
Questo successo per il giovane pilota cremasco e per il team Sissi Racing viene ad aggiungersi alla conquista del titolo italiano e alla vittoria assoluta nel Trofeo Ferrero. Praticamente Evan ha vinto tutto quello che si può vincere in una stagione. Per il team Sissi Racing si tratta della seconda doppietta titolo italiano - titolo europeo dopo quella mitica ottenuta con Manuel Verzeroli nel 2022, anche se con Manuel si correva in una categoria molto più difficile.
Questo titolo si aggiunge alle decine di titoli tricolori vinti della società sportiva cremasca, che ne fanno una delle società sportive più titolate della provincia.
Di fatto con la chiusura del campionato europeo termina anche la stagione di gare per Moschetti e il team cremasco. Anche se potrebbe esserci qualche partecipazione nelle ultime gare regionali con la 50 codice.
A proposito di regionale, domenica a Farini è andato di scena il regionale under 23 Senior. Come sempre bellissima gara e ottima organizzazione. Numerosi i piloti del team Sissi Racing al via. Buoni piazzamenti, ma nessuna vittoria. L’unico a salire sul podio è stato Federico Moretti, terzo nella classe 50 Codice. Al traguardo, ma non fra i primi, Managò e Murabito nella 125 e Cavaletti nella 250 4 tempi.