
Crema, 24 settembre 2025
(Giuseppe Walter Pellegrini) Digerita con fatica la sconfitta con l’Inter U23, è già tempo di tornare in campo. E’ alle porte la trasferta insidiosa di Trento, anch’essa reduce da una battuta d’arresto e smaniosa di riscattarsi davanti ai propri tifosi.
C'è subito l'occasione per riscattare questo passo falso di domenica con la gara di giovedì sera a Trento, anche è una squadra sempre difficile da affrontare, nonostante un inizio di campionato con una sola vittoria
“Sarà sicuramente una trasferta insidiosa, anche perché incontriamo una squadra che tecnicamente è molto valida. Ha cambiato un po' di interpreti rispetto alla passata stagione, però ha un'identità e sta lavorando su delle linee di gioco simili a quelle tipiche del suo allenatore, che ha già dato un'impronta.”
Due squadre reduce da due sconfitte e che chiederanno questa partita l'immediato riscatto?
“Sicuramente dopo una sconfitta bisogna comunque cercare di fermare subito la striscia negativa, ma soprattutto quello che mi preme è che dobbiamo dimostrare, e finora l'abbiamo fatto a sprazzi, una maggior solidità e non intendo solamente nella fase difensiva, ma nella gestione delle situazioni, di quelle leggerezze che a oggi ci sono costate gol e punti. Su questo aspetto l'obiettivo è quello sicuramente di migliorare.”
Sono tre partite in una settimana. Pensi di fare qualche rotazione e sfruttare chi ha giocato meno?
“Dovremo fare prima una valutazione generale sulle condizioni di chi ha giocato per più minuti nelle ultime partite e poi diciamo che il turno più ravvicinato sarà quello tra giovedì e domenica. Ci prendiamo tutto il tempo fino all'ultimo minuto per poter fare tutte le considerazioni anche nell'ottica dell'intera settimana.”
Il Trento ha effettuato diverse operazioni durante il mercato estivo inserendo nella rosa a disposizione dell’allenatore Luca Tabbiani Benedetti (Arzignano), Meconi (Genoa), Fossati (svincolato), Triacca (Cremonese), Maffei (Catania), Pellegrini (US Brescia), Corradi (Hellas Verona), Tarolli (svincolato), Chinetti (Como), Muça (svincolato), Mehic (svincolato), Desiato (svincolato), Genco (svincolato), Ebone (Bologna), Capone (Atalanta U23), Cruz (Hellas Verona), Dalmonte (Salernitana), Miranda (Sassuolo), Rubboli (Imolese).
Sono stati ceduti: Anastasia (Cittadella), Titi (risoluzione), Kassama (Bari), Disanto (risoluzione), Santer (Torino).
Arbitrerà la gara il sig. Davide Cerea di Bergamo
La VI giornata, giovedì 25 settembre, ore 18.30: Arzignano-Alcione Mi; Cittadella-Lumezzane; Giana Erminio- V. Verona; ProPatria-AlbinoLeffe; Renate-Ospitaletto; Trento-Pergolettese; ore 20.45: Brescia-Novara; Dolomiti Bellunesi-LR Vicenza; Inter U23-Triestina; ProVercelli-Lecco
Classifica dopo la V giornata: Lecco, LR Vicenza p.13; Brescia p.12; ProVercelli, Pergolettese p.9; Renate, Inter U23, Alcione p.8; Arzignano p.7; Trento, Giana Erminio, V.Verona, AlbinoLeffe p.5; Cittadella, Novara, Dolomiti Bellunesi p.4; Lumezzane 3; ProPatria, Ospitaletto p.2;Triestina -12