Crema, 25 settembre 2025
(Annalisa Andreini) Il manuale della bellezza gentile: un unicum che ha fatto centro, scritto da Federica Bianchi.
È questo il titolo del libro misterioso, che nel weekend dei Crema Beauty Days appena terminato, ha illuminato di rosa diverse vetrine di via Mazzini e via XX Settembre, oltre che di alcune librerie cittadine: Andy Next, Mondadori, Fc Living, Ottica Guarnieri, Bloom e Ubik libreria.
La curiosità per un libro unico nel suo genere è in forte crescita ma i lettori dovranno attendere ancora qualche giorno: sabato 11 ottobre alle 18 presso la Sala Cremonesi dei Chiostri di Sant’Agostino a Crema all’interno della Kermesse dei Mondi di Carta, edizione 2025.
Federica Bianchi, di Agnadello, è un’imprenditrice nel settore del beauty da più di vent’anni con un iter professionale dinamico nel variegato mondo della bellezza tra sfide ed opportunità.
Oltre al suo beauty center ad Agnadello (Fb Estetica) ha fondato nel 2024 una Beauty Community consapevole, un’iniziativa empatica per invitare le persone a una skincare gentile e informata, con un focus su un approccio olistico e personalizzato dedicato alla cura della pelle.
Federica, dopo anni di esperienza e passione (si è diplomata nel 1998 al Centro di formazione professionale Calam di Lodi), ha creato anche il podcast “Beauty Inside Out” (disponibile su Spotify) per condividere un ulteriore spazio di dialogo e scambio.
Intanto Crema Beauty Days ha dato i numeri: 33mila presenze con 12mila arrivi in città in più rispetto alla settimana precedente. I commercianti che hanno aderito soni stati 65, gli eventi collaterali 15 e 8000 i gadget distribuiti. Costo dei tre giorni? 37mila euro dati dal comune a Reindustria per l'organizzazione.