
Offanengo, 17 settembre 2025
(Luca Ziliani) Conto alla rovescia per la quarta edizione del Trofeo Pietro Bressan alla memoria, organizzato dal Volley Offanengo e in programma al PalaCoim sabato e domenica (ingresso gratuito). Quattro le squadre protagoniste, tutte di A2 femminile: oltre alle padrone di casa della Trasporti Bressan, scenderanno in campo Volleyball Casalmaggiore, Cbl Costa Volpino e Club Italia. In campionato, Offanengo è inserita nel girone B di A2 femminile, mentre le altre tre squadre partecipanti al torneo faranno parte del raggruppamento A della seconda serie nazionale "rosa".
Quello che ormai è diventato un classico appuntamento della pre-season rappresenta un momento importante di verifica nella preparazione delle squadre protagoniste, che poi debutteranno in A2 nel Monday Night di lunedì 6 ottobre.
Il programma si aprirà sabato con le semifinali (formula al meglio dei tre set): alle 16 sfida tra Casalmaggiore e Costa Volpino, mentre alle 18 la Trasporti Bressan Offanengo affronterà il Club Italia. Domenica invece, spazio alle finali (formula al meglio dei cinque set): alle 16 il duello per il terzo posto con relative premiazioni della terza e quarta classificata, a seguire la finale primo-secondo posto, con le premiazioni delle due formazioni prime e seconde classificate e con l'assegnazione dei premi individuali (miglior giocatrice, miglior centrale, miglior schiacciatrice, miglior palleggiatrice e miglior libero).