Crema News - Tennis - Torneo Offanengo Vincitori e premianti

Offanengo, 22 settembre 2025

Nel weekand si è concluso l'VIII trofeo 3c Autotrasporti che si è giocato sui campi del Tc Offanengo.

il presidente Giandomenico Bonizzi si è detto molto soddisfatto dei risultati ottenut , dalla presenza di giocatori giovani che hanno alzato il livello del torneo e questo grazie al pool di sponsor che hanno permesso di allestire un torneo di spessore: "Ringrazio l'amministrazione comunale e il Settembre offanenghese e tutto il mio staff per aver curato nei minimi particolari l'organizzazione".

Il tabellone è stato suddiviso in tre parti (80 erano i partecipanti) e ci sono stati da subito match avvincenti e qui hanno fatto il tabellone tanti tesserati del circolo offanenghese (Silva, Giovaninetti, Ghidelli, Denti Tarzia, Coronelli).

Tommaso Bonazzi (Tc Castellazzo) ha sfidato il finalista dello scorso anno Andrea Borroni (Tc Villasanta) in un match che ha preso subito la direzione verso Borroni e dove Bonazzi non è più riuscito invertire il match in suo favore cedendo per 6\3-6\2.

Nella parte bassa la testa di serie 2 Umberto Bonizzoli (Tc Desenzano) ha battuto Filippo Botti (Tc Castellazzo) dopo una partita giocata perfettamente per 6\3-6\3.

In finale, davanti a una buona presenza di pubblico, Bonizzoli e Borroni hanno giocato a viso aperto senza tattiche e ne è uscito un match bellissimo con ottimi scambi e giocate al limite delle capacità tecniche dei due giocatori. Alla fine Borroni (vincitore dello scorsa edizione ) ha dovuto cedere il titolo a Bonizzoli per 6\2-6\4 che cosi, tra gli applausi del pubblico presente, ha scritto il suo nome nell'albo d'oro.

Le premiazioni sono state fatte dal presidente Giandomenico Bonizzoni e il suo staff, con il sindaco Gianni Rossoni e il cosigliere Tarcisio Mussi.

Premi speciali per il giudice arbitro Oliviero Caravaggi per il suo operato, e per il main sponsor 3c Autotrasporti che ha confermato già la sua presenza per il prossimo anno.