Castelleone, 05 maggio 2025
(Gianluca Maestri) Nel weekend appena concluso è andato in scena presso il centro sportivo Cambini-Fossati di Milano il campionato individuale regionale Csi che ha visto la partecipazione di oltre 150 ginnaste, 15 delle quali della Liberi e Forti Castelleone.
Nella categoria Top Level, quella dedicata alle ginnaste che presentano gli esercizi di maggior valore tecnico, hanno brillato Ginevra Comanduli (A2, 2015) e Alyssa Lameri (A3, 2014): la prima ha confermato tutto il suo valore ottenendo il titolo di campionessa regionale anche nel circuito Csi dopo averlo conquistato il mese scorso nella gara della Federazione Ginnastica d'Italia, mentre la compagna è salita sul secondo gradino del podio grazie ad una prestazione eccellente, sfiorando di pochissimo il primo posto. Entrambe puntano a brillare ai campionati nazionali previsti dal 2 al 10 giugno a Lignano Sabbiadoro, occasione nella quale cercherà il riscatto Linda Fontana che, dopo due anni di dominio assoluto in questo circuito di gare, non è riuscita a salire sul podio al termine di una gara comunque molto buona in cui ha presentato nuovi elementi di notevole difficoltà.
Per la categoria Super A, l'ammissione alla finale nazionale è stata conquistata anche da Rachele Lanzanova (2008) e Giulia Daccò (2010) che si sono distinte in una categoria molto numerosa ottenendo entrambe la medaglia di bronzo, rispettivamente nelle specialità trave e corpo libero.
Prestazione ottima su tutti gli attrezzi e qualificazione ottenuta anche per Martina Lodigiani (2015) che si mette al collo la medaglia d'argento alla trave e quella di bronzo a corpo libero, oltre ad un quinto posto all-around. Obiettivo centrato anche per Maddalena Oldani (2008) che ha condotto una gara lineare ottenendo il pass in classifica generale con il decimo punteggio.
La società attende speranzosa le classifiche unificate di ammissione che potrebbero decretare eventuali altri passaggi per le ginnaste che si sono comunque distinte in questa gara regionale: Nicole Fiammeni, Soleste Toninelli, Vera Bulgari, Comanduli Lucrezia, Cesana Elisa, Polloni Beatrice, Marta Benedetti e Chantal Patrignani.
Le allenatrici Vittoria Bellandi, Giorgia Cavaliere e Arianna Lanzi hanno espresso soddisfazione per le prestazioni generali di queste ginnaste che da oggi tornano in palestra per inseguire nuovi traguardi e nuovi successi.