Crema, 06 ottobre 2024

Tre volte Akammandu e il Crema vola. Vittoria della volontà dei nerobianchi che non mollano e portano a casa tre punti preziosi che permette loro di portarsi in una posizione di classifica tranquilla.

La gara è una botta e risposta con finale cremasco. Parte il Crema la 18' son Akammandu che trasforma e porta in vantaggio i nerobianchi. Neppure il tempo di gioire che c'è la risposta dell'Arconatese che pareggia al 19' con Ravasi e poi più nulla fino al riposo.

Nella ripresa al 51' Akammandu riporta avanti i suoi trasformando un calcio di rigore. Quindi il Crema cerca di contenere gli avversari, ancora a zero in classifica, ma per nulla domi e la gara sempre assopirsi. Ma negli ultimi minuti si fa veemente, prima con la terza rete di Akammandu, al 41' e poi con la seconda marcatura degli ospiti, al 45', che vanno a segno con Luoni.

Minuti di recupero con qualche apprensione, ma poi è vittoria.


Settima giornata: Castellanzese-Casatese 1-0; Ciliverghe-Sondrio 1-3; Club Milano-ProPalazzolo 0-1; Crema-Arconatese 3-2; Desenzano-Varesina 1-0; Folgore Caratese-Chievo 1-0; Ospitaletto-San Giuliano 2-2; ProSesto-Breno 2-3; Sant’Angelo-Fanfulla 2-0; Vigasio-Magenta 2-0


Classifica dopo la sesta giornata: Desenzano p.17; Varesina, Ospitaletto, Sant'Angelo p.16; ProSesto, ProPalazzolo p.13; Breno p.11; Folgore Caratese, Castellanzese p.10; Crema, Casatese, Ciliverghe, Vigasio p.9; Club Milano, Magenta, Sondrio p.7; Sangiuliano City p.6; Chievo, Fanfulla p.5; Arconatese p.0.


Prossimo turno, ottava giornata, domenica 13 ottobre, ore 15: Arconatese-Club Milano; Breno-Folgore Caratese; Chievo-Desenzano; Fanfulla -Castellanzese; Magenta-Ciliverghe; ProPalazzolo-Ospitaletto; Sangiuliano City-ProSesto; Sondrio-Crema; Casatese-Vigasio; Varesina-Sant’Angelo