Dal territorio, 14 settembre 2025
Lutto nel mondo dello sport per la tragica morta del centauro Gabriele Cottini, mentre stava prendendo parte a una gara nel crossdromo di Crotta d'Adda, oggi intorno alle 16.30.
Una drammatica caduta ha ucciso il 39enne pilota originario di Chiusi, in provincia di Siena: immediati i soccorsi e il trasporto all'ospedale Maggiore di Cremona dove però il pilota non ce l'ha fatta ed è deceduto nel primo pomeriggio. Dopo il grave incidente di ieri al Crossdromo di Crotta d'Adda, dove una 29enne tedesca è rimasta gravemente ferita dopo essere caduta dalla sua moto ed essere stata investita oggi purtroppo è arrivata la terribile notizia della morte di Cottini, tramite un comunicato stampa dello stesso Cremona Circuit: "Durante la gara della Dunlop Cup 600 inserita nel programma Coppa FMI ospitata al Cremona Circuit, si è verificato un grave incidente che ha coinvolto il pilota Gabriele Cottini. Nonostante i tempestivi soccorsi in pista e il successivo trasferimento all'ospedale maggiore di Cremona, il pilota è purtroppo deceduto".
Sul suo profilo Facebook Cottini appare sempre sorridente e nella maggior parte dei casi in tuta da corsa e accanto a una moto da competizione con le quali gareggiava da non professionista essendo un tornitore meccanico in un'azienda della zona.
Le gare per la giornata non sono state sospese, decisione presa come spiega il comunicato stesso: "Dopo un confronto tra le parti, le gare sono proseguite nel rispetto della memoria di Cottini, dedicando a lui le vittorie della giornata. In segno di lutto, non si sono svolti festeggiamenti sul podio. Il ricordo di Gabriele rimarrà vivo tra tutti gli appassionati di motociclismo che lo hanno conosciuto"-