
Dal territorio, 06 settembre 2025
Sono stati intensificati i controlli nel centro cittadino di Cremona da parte dei carabinieri della Radiomobile, che in poche ore hanno denunciato due uomini.
Nel primo caso, un ventenne straniero e senza fissa dimora è stato deferito per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e porto di oggetti atti a offendere, trovato in possesso di 12 dosi di cocaina e di un coltello. Il pomeriggio di giovedì, verso le 16.00, i militari, durante il normale servizio di controllo del territorio, erano nei pressi del piazzale della stazione ferroviaria e hanno notato un giovane che, arrivato nel giardino, alla vista dell’auto di servizio, ha cercato di nascondere qualcosa dentro le aiuole. La persona è stata raggiunta e, alla richiesta dei documenti ha detto di non averli con sé. Poi i militari sono andati dove lo straniero aveva gettato qualcosa e hanno trovato un coltello a serramanico della lunghezza di 20 centimetri e un borsello con 12 dosi di cocaina pronte per la vendita. Lo straniero è stato accompagnato presso la caserma Santa Lucia dove è stato foto segnalato e denunciato.
Nel secondo caso i carabinieri hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 25 anni. Giovedì sera una pattuglia della Radiomobile, verso le 21.00, in via Ala Ponzone e ha controllato il conducente di un’auto. La persona è stata sottoposta al test dell’etilometro che ha evidenziato valori di quasi 2,20 g/l, oltre quattro volte il valore consentito. Il 25enne è stato denunciato, la sua patente è stata ritirata e il veicolo è stato sequestrato.