
Dal territorio, 14 settembre 2025
Ubriaco, finisce nel fosso con il suo trattore e poi se la prende con i carabinieri: perde la patente e prende una denuncia.
Nel primo pomeriggio di venerdì i carabinieri di Ostiano e di Vescovato sono andati a Gabbioneta Binanuova verso le 13 peri un incidente sul lavoro, dove un uomo che stava guidando un trattore si era ribaltato in un fosso. La persona, un 36enne bresciano dipendente di un’azienda agricola di Scandolara Ripa d’Oglio, era ubriaco, aveva rifiutato l'aiuto e se l'era presa con il personale intervenuto in soccorso, tanto che è gli operatori avevano chiamato i carabinieri.
Quando sono arrivati i militari, l'uomo se l'è presa anche con loro, spintonandoli e minacciandoli di morte e per calmarlo è stato necessario l’intervento di una terza pattuglia di carabinieri. Dopo non poca fatica, l'agricoltore è stato accompagnato presso la caserma di Ostiano per identificarlo, visto che si era rifiutato di fornire documenti e dichiarare le proprie generalità.
Inoltre in caserma l'uomo ha rifiutato di sottoporsi al test dell'etilometro. Al termine degli accertamenti il 36enne è stato quindi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le generalità e rifiuto di sottoporsi all’alcoltest e per questo ha perso la patente.