Dal territorio, 04 luglio 2024

(GLM) Ha finito la sua corsa nel prato della carrozzeria Crippa, situata lungo la provinciale Rivoltana, ribaltatasi dopo essere uscita di strada e avere divelto un pezzo della recinzione, la Ford Fiesta nuovo modello rubata ieri sera dal garage di un’abitazione di un pensionato di 75 anni di Canonica d’Adda e utilizzata per compiere dei furti, stanotte, nell’Alto Cremasco.

A bordo dell’auto c’erano due giovani che le telecamere della carrozzeria hanno filmato mentre, dopo essere usciti dall’auto semidistruttta, scappavano zoppicando con direzione Casirate, riuscendo a non farsi trovare dai carabinieri che erano già sulle loro tracce.

L’incidente è avvenuto alle 5,34. Il primo ad accorgersene è stato un addetto della vigilanza privata di una ditta della zona che ha sentito un forte botto e visto alzarsi del fumo nei pressi della rotonda dove Rivoltana e Bergamina si intersecano. Sul posto i carabinieri del radiomobile di Treviglio mentre la Fiesta è stata recuperata dal Soccorso Stradale Scaramuzza di Rivolta d’Adda e messa a disposizione dei carabinieri per i controlli e per cercare eventuali tracce lasciate dai banditi.