Dal territorio 07 luglio 2024
Denuncia e immediato ritiro di patente per un uomo che aveva bevuto troppo e si era messo alla guida in piena notte, centrando un’auto in sosta.
Ieri all'una di notte in viale Trento e Trieste i residenti hanno chiamato i carabinieri perché un'auto aveva centrato alcune vetture in sosta. All'arrivo i militari hanno trovato un uomo che aveva centrato un'auto in sosta con la sua vettura, della quale aveva sostenuto di aver perso il controllo. Ma appariva evidente che le condizioni del conducente non erano ottimali e, infatti, quando il 51enne si è sottoposto alla prova dell'alcol con l'etilometro, il risultato che aveva 1.20 g/l in corpo. Troppo e così al 51 enne è stata contestata la guida in stato di ebbrezza con le aggravanti di avere commesso un sinistro stradale nelle ore notturne e la sua patente è stata ritirata.
A Casalmaggiore invece i carabinieri hanno controllato, alle due di notte, un 22enne che con la sua auto aveva sbattuto contro un palo della segnaletica. Sottoposto all'esame, il giovane aveva in corpo 0.80 g/l. E' stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e la sua patente è stata ritirata.
Il terzo episodio è avvenuto nel pomeriggio di giovedì a Gadesco Pieve Delmona dove i carabinieri hanno denunciato un 34enne perché ha presentato un documento falso. A una prima analisi, il documento risultava difforme rispetto a quelli originali, avendo alcune caratteristiche grafiche non corrispondenti a quelle reali e, in particolare, imperfezioni di stampa, assenza di caratteristiche di sicurezza, contrassegni e filigrana, nonché qualità e fattura del materiale molto differente, risultando quindi palesemente contraffatto. Quindi i carabinieri hanno sequestrato il documento, denunciato il 34enne per falso, guida senza patente, mancata assicurazione dell'auto e sequestrato ilo veicolo.