Dal territorio, 07 luglio 2024
E' caduto in un pozzo fondo una decina di metri. dove non vi era acqua, si è procurato solo escoriazioni e alla fine è stato salvato dai vigili del fuoco, intervenuti per tirarlo fuori.
E' successo ieri sera poco dopo le 22.30 a Cremona in via Geromini dove questo ventenne è caduto all'interno di un pozzo che si apre in un cortile privato.
I vigili del Fuoco sono intervenuti con una squadra per soccorrere il ragazzo caduto in pozzo. Con l’uso di tecniche Saf (speleo alpino fluviali) un operatore si è calato fino al raggiungimento della persona e lo ha imbragato e ha riportato in superficie in sicurezza. Il giovane ha riportato solo lievi escoriazioni valutate dal personale sanitario giunto in supporto. E' stato medicato e poi dimesso.
Secondo intervento particolare ieri a Cremona. Prima di questo un vigile del fuoco, sempre con tecniche Saf, si era calato dal tetto di un alto caseggiato per raggiungere il balcone all'ottavo piano del condominio e soccorrere una persona che aveva accusato un malore (vedi articolo cliccando qui)