Crema News - Dal territorio - Tre ubriachi Controllo dei carabinieri

Dal territorio, 02 luglio 2024

Tre persone trovate alla guida ubriache dovranno fare i conti con la giustizia e dimenticarsi la patente per alcuni mesi.

Il primo intervento dei carabinieri è stato a Cremona domenica notte intorno all'1.30 in zona viale Po quando è stata fermata un'auto che procedeva in modo anomalo. I militari hanno sottoposto il conducente, un 53enne residente in provincia di Piacenza, al test dell’etilometro che ha evidenziato un valore di circa 2,40 g/l, quasi cinque volte il consentito, al limite del coma etilico (2.50). Avuto il riscontro e tenuto conto dell’aggravante dell’ora notturna, i carabinieri della Radiomobile hanno denunciato il 53enne all’autorità giudiziaria, la patente è stata immediatamente ritirata e il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

Un 34enne è stato trovato ubriaco alla guida, sempre domenica a Casalmaggiore. Sottoposto al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di quasi 1,50 g/l, il triplo del consentito. I carabinieri della Radiomobile hanno denunciato l’uomo e la sua patente è stata ritirata, mentre l'auto è stata affidata a persona in grado di guidare.

Infine un altro 34enne è stato fermato a Gussola, verso mezzogiorno di domenica. L'uomo non aveva la patente. Attraverso le banche dati i militari hanno verificato che la sua patente era stata revocata molti anni prima e non si trattava della prima volta che teneva tale condotta perché già sorpreso alla guida lo scorso maggio. Approfondendo gli accertamenti, i carabinieri hanno verificato che nel giugno del 2019 gli era stata notificata la revoca la patente per varie infrazioni stradali. A metà maggio scorso una pattuglia lo aveva già sorpreso alla guida di un’auto sempre a Gussola e, in quella occasione, era stato multato. Durante gli accertamenti l'uomo è risultato ubriaco. Al termine degli accertamenti i militari lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e per guida con patente revocata.