Dal territorio, 05 luglio 2024
Tragedia stanotte poco prima delle tre a Casalmaggiore: un'auto con due persone a bordo è finita nel Po. Entrambi i passeggeri sono morti annegati. Il recupero della vettura e delle due salme, un uomo e una donna, è stato eseguito dai vigili del fuoco questa mattina alle 8.
Secondo la ricostruzione a cura dei carabinieri di Casalmaggiore, intervenuti sul posto con tre equipaggi, questa notte poco prima delle tre una Nissan ha imboccato via Alzaia, è arrivata all'imbarcadero a forte velocità, ha divelto le guide della passerella e si è inabissata dal Po. La dinamica è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza della polisportiva Amici del Po e consegnate ai carabinieri.
L'allarme è scattato poco dopo. Una donna che stava portando il cane a fare una passeggiata ha notato questa Nissan procedere ad alta velocità e finire sull'argine del fiume senza ribaltarsi. Quindi fa un testa coda e termina in acqua in retromarcia. Resta a galla per qualche secondo e poi comincia ad andare a fondo. La testimone sente anche invocazioni di aiuto provenire dall'auto che si sta inabissando, grida lanciate dalla ragazza. La testimone ha dato immediatamente l'allarme e sul posto sono stati fatti intervenire i vigili del fuoco di Cremona, quelli di Viadana, i sommozzatori di Bologna è si è operato anche con un carro attrezzi munito di gru. L'auto è apparsa ai sommozzatori capovolta sul fondo del fiume. La corrente nel punto è molto forte. La vettura è stata agganciata e riportata a riva poco prima delle otto. All'interno c'erano i corpi di un uomo e di una donna ancora con la cintura allacciata, morti annegati. Le due vittime sono Lorena Vezzosi, 53 anni e Stefano del Re, 55 anni..