Crema News - Crema - Gelato per il jazz Il gelato Blue Jazz Crema ideato da Giovanni Ventura

Crema, 16 marzo 2024

(Annalisa Andreini) Un gelato dedicato al jazz?

Eccolo! 

È quello ideato dal maestro gelataio Giovanni Ventura della gelateria Unika in via Mazzini, sempre particolarmente attento alle iniziative culturali cittadine.

L’occasione stavolta è la kermesse attualmente in corso in città, Crema Street Jazz, che da giovedì sta colorando di note, fantasia e colore le piazzette e le vie in sintonia con aperitivi, cene e dopocena in un’atmosfera quasi sognante.

Ventura ha pensato di chiamarlo Blue Jazz Crema creando una vera e propria sinfonia di profumi racchiusi in un cono gelato: il colore che tende leggermente alle sfumature blu è dato da un fiore biologico tailandese speciale, il “Butterfly, unito al sentore profumatissimo della vaniglia bio del Madagascar. 

Il tocco finale è regalato da una delicata salsa di mirtilli sempre di loro produzione.

Ventura non è nuovo a queste creazioni rivolte non solo agli eventi della città ma anche alle ricette e torte tipiche di Crema e del territorio con un focus sulla scelta accurata delle materie prime di qualità.

Proprio una bella idea che sta incuriosendo tutti gli appassionati di musica che oggi e domani, passeggiando tra le vie del centro potranno scovare piacevoli angoli musicali. La giornata di domenica dedicata al jazz si aprirà infatti con il mercatino in via Verdi, con un’area ristoro e dall’esibizione degli allievi dell’Associazione Ama. E infine un piacevole pranzo in musica live con Marco Pasinetti Trio e La Rivoluzione del Jazz Modale, tra racconto e musica di Emanuele Mandelli.

Gran finale dalle 17 con il live “Note out” del Maestro Gianni Satta. 

E cosa c’è di più buono di un gelato gustato tra le note del jazz on the road?