Crema News - Vailate - Domande su 14mila euro L'asilo nido di Vailate

Vailate, 05 settembre 2024

(Gianluca Maestri) Come verranno destinati i 14mila euro stanziati dalla giunta comunale a maggio per la frequenza degli asili nido? È la domanda contenuta in un’interpellanza presentata al sindaco Andrea Trevisan e all’assessore ai servizi sociali Angela Iannaccone dal gruppo di minoranza Prima Vailate. L’amministrazione risponderà pubblicamente nella prossima seduta del consiglio comunale ma nel frattempo Prima Vailate ha già ricevuto una risposta scritta che però non soddisfa il gruppo guidato da Pierangelo Cofferati.

“Vorremmo capire - spiega Cofferati - come verranno impiegati questi 14mila euro. Ricordo che la nostra amministrazione puntava ad una convenzione con l’asilo nido privato Le Coccinelle di Vailate per ridurre le rette delle famiglie residenti. La risposta scritta dell’assessore Iannaccone è melliflua, nel senso che non definisce i meccanismi per l’elargizione di questi 14mila euro di contributi. Mi stupisce che a maggio sia stata fatta una variazione urgente al bilancio per stanziare tale somma e poi mi si risponda dicendo che ancora le idee in merito non sono chiare”.

Manutenzione delle strade, servizi di polizia locale, accesso del nuovo municipio, gestione del verde: lo scontro fra la maggioranza di TrasformAzione e le opposizioni (oltre a Prima Vailate c'è anche Vailate Nuovi Orizzonti) è totale. Mancava proprio l’asilo-nido. Si attendono sviluppi in aula.