Crema News - Spino d'Adda - Se la patente non ce l'hai... Controlli

Spino d'Adda, 27 aprile 2025

I carabinieri del Radiomobile di Crema hanno denunciato uno straniero di 35 anni per la violazione delle norme sull’immigrazione perché privo di documenti di identità e un 37enne perché guidava senza patente. I

l controllo è avvenuto la mattina di giovedì quando, verso le 08.30, i carabinieri si trovavano sulla Paullese in territorio di Spino d’Adda e notavano un’auto che viaggiava verso Crema, con due persone a bordo. I militari hanno fermato l'auto e hanno identificato le due persone a bordo, accertando che il conducente era sprovvisto di patente perché mai conseguita e il passeggero era irregolare sul territorio nazionale. I due sono stati accompagnati presso la caserma di Crema dove sono stati foto segnalati ed è stato accertato che il 35enne era irregolare sul territorio italiano e che il conducente del veicolo, uno straniero di 37 anni, aveva i documenti di identità ma era sprovvisto di patente di guida.

Alla fine degli accertamenti, il 35enne è stato denunciato per la violazione delle norme sull’immigrazione, mentre il conducente è stato multato per guida senza patente. Il veicolo a loro in uso, risultato di proprietà di altra persona, è stato sottoposto a fermo amministrativo. Nei confronti del 35enne sono state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale.