Crema News - Agnadello - Anziani derubati Finto tecnico

Agnadello, 24 aprile 2025 

(Gianluca Maestri) Ladri in azione in via Del Tormo. A farne le spese una coppia di anziani, raggirati da due malviventi che si sono finti uno un agente di polizia locale e un altro un tecnico dell’acquedotto. 

I due farabutti sono entrati in azione stamattina verso le 10. Stando alle testimonianze, uno dei due indossava una pettorina con la scritta polizia locale, l’altro indossava una divisa di tecnico dell’acqua. Hanno suonato a casa di una coppia di anziani e sono riusciti a farsi aprire. Con la scusa di controllare una fantomatica perdita nelle tubature uno dei due si è recato in bagno e ha spruzzato una sostanza dopodiché hanno fatto scoppiare qualcosa di simile a un petardo. Il tutto per creare confusione, arraffare quanto più possibile e dileguarsi al più presto. 

Sul posto sono subito arrivati carabinieri. I due anziani stanno bene ma lo spavento è stato grande. Non è la prima volta che il finto vigile e il finto tecnico dell’acqua tentano di rubare nelle case degli agnadellesi: stesse persone, stesso metodo, due mesi fa nei confronti un’altra famiglia.

La raccomandazione è di non aprire a nessuno e, nel caso si presentasse qualcuno anche con una pettorina da vigile, di avvertire subito i carabinieri o le autorità comunali.