Pieranica, 24 aprile 2025
Sbaglia strada, non vede l'impalcatura e ci finisce addosso con la sua auto, rischiando di farla crollare.
Oggi poco prima delle 14.30 un uomo di 86 anni di Campisico di Credera stava andando a fare un giro con la sua Ford Fiesta. A un certo punto, forse per distrazione, ha imboccato una via che non è solito fare. Pensando di essere sulla strada consueta, il conducente non si è accorto che a breve distanza da lui c'era una imponente impalcatura sistemata su un palazzo in via di ristrutturazione e ci ha sbattuto contro. Due volte fortunato il conducente perché procedeva a velocità ridotta e perché l'impalcatura, pur spostandosi, ha resistito all'urto e non è franata sull'auto con conseguenze facilmente immaginabili.
E' arrivata un'ambulanza della Croce Rossa di Caravaggio che si è presa cura dell'86enne, apparso un po' frastornato e con qualche contusione, tutto sommato di poco conto.. Sono però stati fatti intervenire i vigili del fuoco di Crema che hanno controllato la solidità dell'impalcatura per verificare se fosse il caso di metterla in sicurezza.
Il conducente è stato accompagnato in ospedale dove è stato accolto in codice verde. Sarà medicato per le contusioni e poi dimesso.