Crema News - Spino d'Adda - Ribaltamento Le auto coinvolte nell’incidente

Spino d'Adda, 27 aprile 2025

Sempre lì.

Stanotte intorno alle 4 una Opel Agila con a bordo quattro giovanissimi, con ogni probabilità a causa della velocità, uscendo dalla Paullese e poco prima di imboccare il ponte sull'Adda con direzione Milano, si è ribaltata ed è andata a sbattere contro una Bmw che proveniva dalla parte opposta e sulla quale viaggiava una famiglia.

Il risultato dello scontro è che per tre persone è stato necessario il ricovero in ospedale.

Pochi minuti prima delle quattro una Opel Agila condotta da un 19enne lodigiano e con a bordo due 17enni e due 18enni, è uscita dalla Paullese a corsia unica e si è diretta verso il ponte del'Adda. Poco dopo il distributore di benzina il conducente ha perso il controllo dell'auto che si è ribaltata, ha invaso l'altra corsia e si è scontrata con una Bmw sulla quale viaggiavano tre persone nella provincia di Pavia, un uomo di 31 anni, la moglie di 28 e il loro figlio di nove.

Sul posto sono stati fatti arrivare subito i soccorsi, con auto medica e due ambulanze, una della Croce Rossa di Lodi e l'altra della Croce Bianca di Paullo.

Le persone ferite sono quelle a bordo della Opel Agila che hanno necessitato del ricovero in ospedale. Tre sono andati al Policlinico di Milano, dove sono state ricoverate in codice giallo, mentre le altre due sono state portate al S. Raffaele di Milano, anche loro ricevute in codice giallo.

I rilievi sono a cura dei carabinieri del radiomobile di Crema e di Vailate; la strada è rimasta a lungo interrotta al traffico. Sul posta anche i vigili del fuoco di Crema per la messa in sicurezza di auto e territorio.