Crema News - Rivolta d'Adda - Ponte sull'Adda , lavori continuano Una coda mattutina alla rotonda del Samoa dovuta ai lavori sul ponte

Rivolta d'Adda, 10 ottobre 2025

(Gianluca Maestri) I lavori di manutenzione straordinaria attualmente in corso sul ponte del fiume Adda sono stati prorogati fino al'8 novembre prossimo.

Lo annuncia il settore Infrastrutture Stradali, Appalti, Porto, Trasporti e Protezione Civile della provincia di Cremona.

Permane il senso unico alternato regolato da movieri e semaforo per regolare la circolazione sulla carreggiata del ponte al momento non interessata dall'intervento.

L’amministrazione comunale rivoltana promette che continuerà a fornire aggiornamenti sull’evoluzione dei lavori.

Gli automobilisti che quotidianamente transitano dal ponte per recarsi Milano e nell'hinterland o per tornare a casa dalla città metropolitana, costretti a fare i conti con lunghe code, e non solo nelle ore di punta, non si fanno illusioni sulla data dell'8 novembre, come testimoniano i commenti postati sui social network da alcuni di loro: "Se tutto va bene, finiscono dopo il 10 gennaio", "Che strano, finiranno a gennaio se tutto va bene". C'è chi è ancora più pessimista: "Finiranno a febbraio se tutto va bene", "Finiranno questa primavera". "Un'ora e trenta per tornare dal lavoro". In molti denunciano anche la situazione generata dai furbetti che per accorciare i tempi, approfittando dei momenti in cui non c'è la polizia locale a presidiare la strada, percorrono via Ponte Vecchio e da lì si immettono sulla Rivoltana in prossimità del ponte creando intasamenti e situazioni di pericolo.