
Agnadello, 10 ottobre 2025
Si erano sempre serviti dalla stessa tour operator ed erano sempre rimasti soddisfatti, tanto che quando questa agenzia aveva aperto anche ad Agnadello, la famiglia in questione non aveva esitato a rivolgersi a lei per una vacanza estiva. E così, siamo nell'estate del 2021, aveva pagato 1900 euro per 15 giorni in villaggio turistico a Villasimius, in Sardegna, volo compreso; ma... Purtroppo avevano scoperto che né l'aereo né la vacanza erano stati prenotati e pagati e quindi la vacanza era saltata per questa famiglia, padre, madre e due bambini di tre e uno anni. E così, dopo aver chiesto le spiegazioni e non avendole ottenute, la famiglia ha fatto causa. C'è di più: quando la famiglia era andata a riprendersi i soldi , la tour operator aveva acconsentito, eseguendo un bonifico per la cifra pagata, ma subito dopo lo aveva annullato.
ieri davanti al giudice è finita la titolare dell'agenzia che non ha potuto spiegare come mai non avesse adempiuto ai suoi doveri di tour operator, anche se il motivo è apparso ben chiaro.
Al termine dell'udienza il giudice ha condannato la donna, 47 anni di Treviglio, a dieci mesi di prigione e a rifondere i 1900 euro alla famiglia