Crema News - Rivolta d'Adda - Svaligiata una villa I carabinieri davanti alla villa assaltata

Rivolta d’Adda, 09 ottobre 2025

(Gianluca Maestri) Il proprietario non c’è e loro gli svaligiano la casa.

Ladri in azione nella tarda mattinata di oggi in via Colombo dove i malviventi hanno preso di mira una villetta approfittando dell’assenza del proprietario, che ci abita da solo e che in questi giorni si trova fuori Rivolta.

La villa è situata davanti al capannone della ditta Scaramuzza e proprio il titolare e i suoi operai della nota attività di soccorso stradale stati i primi ad accorgersi del fatto.

“Stavamo pulendo l’area esterna al nostro capannone – racconta Ivan Scaramuzza - quando abbiamo sentito suonare ripetutamente l’allarme della casa del nostro dirimpettaio e quindi abbiamo chiamato al telefono suo figlio, che non abita in questa casa. E' stato lui stesso a confermarci che le telecamere della villa di suo papà risultavano fuori uso. Nel mentre abbiamo visto uscire dal cancellino della villa, aperto dall’interno, tre uomini, giovani, che dall’aspetto sembravano stranieri che sono saliti su un Volkswagen Sharan con il quale si sono allontanati”.

Stando alle prime ricostruzioni i tre ladri sarebbero entrati nella casa dal retro, smontando la finestra del bagno. Il bottino è da quantificare, ma pare che i malviventi abbiano aperto la cassaforte e prelevato tutto il contenuto e che dall'abitazione sia sparite delle armi che il proprietario deteneva legalmente ed erano da collezione. Inoltre dalla villa è sparito anche il computer portatile del proprietario.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Bagnolo e di Pandino. Si stanno verificando le immagini della video sorveglianza e sono a disposizione anche le immagini delle telecamere della ditta Scaramuzza. Ci sono fondate speranza che le immagini possano aiutare le forze dell’ordine a identificare gli autori del furto.