Pianengo, 01 luglio 2024

Sei famiglie evacuate che hanno dovuto cercare ospitalità per la notte. E' la causa del virulento incendio scoppiato a mezzanotte a Pianengo, in via Cimitero 61 in un garage che sta al piano terra di una palazzina di due piani dove abitano sei famiglie. Una di loro è in ferie, ma le altre cinque, per un totale di 18 persone, sono state fatte uscire da casa all'arrivo dei vigili del fuoco.

L'incendio è scoppiato nel garage comune che sta alla base del caseggiato. In breve le fiamme hanno avvolto due auto e le masserizie presenti. Arduo il lavoro dei vigili del fuoco, il garage è interrato. Subito sono state fatte uscire tutte le persone che vi abitano e poi sono state trasferite in alloggi preposti. All'interno de caseggiato, che è della Caritas, c'erano anche otto ragazzi della Caritas che sono stati trasferiti presso questo istituto, mentre le altre cinque famiglie hanno trovato sistemazione.

Per spegnere le fiamme i vigili del fuoco hanno lavorato fino alle 4.30.

"Ho emesso un'ordinanza di sgombro - dice Roberto Barbaglio, sindaco del paese, prontamente accorso sul luogo dell'incendio - e attendiamo il sopralluogo dei tecnici che devono verificare lo stato del caseggiato".

I vigili del fuoco hanno fatto sapere che al momento è impossibile risalire alle cause dell'incendio, non se ne esclude alcuna e mercoledì sarà effettuato il sopralluogo per verificare lo stato del caseggiato e verificare l'origine dell'incendio.