Crema News - Crema - Ruba cosmetici, finisce in galera Foto esemplificativa

Crema, 10 luglio 2025

Ladro seriale di cosmetici presso due supermercati della stessa catena a Crema, sorpreso, arrestato e messo in galera.

Un 29enne senza fissa dimora è finito nei guai. Aveva prelevato da due supermercati prodotti cosmetici. Poi era arrivato alle casse dove aveva pagato alcuni prodotti di scarso valore, evitando di pagare gli altri. Aveva ripetuto la scena nel supermercato gemello e qualcuno si era accorto che qualcosa non andava e aveva avvertito i carabinieri, fornendo anche il numero di targa dell'auto sulla quale l'uomo si era allontanato.

I militari in breve hanno rintracciato l'auto e l'uomo. Hanno eseguito una ricerca e una perquisizione e hanno trovato una sessantina di prodotti integri ma senza alcuno scontrino. Così i carabinieri sono risaliti ai due supermercati dove la merce era stata rubata. Ma non era finita lì perché da una verifica l'auto in uso al ladro è risultata di proprietà di una società di noleggio e non restituita al termine del contratto. Per questa ragione il 29enne è stato denunciato anche per ricettazione.

Stamane l'uomo è stato portato davanti al giudice che ha deciso di convalidare l'arresto e di mantenere in prigione il ladro fino al processo.