Crema News - Crema - Presi i rapinatori Immagine realizzata con l'intelligenza artificiale

Crema, 10 luglio 2025

La notizia non è ufficiale, ma sono stati individuati e presi i quattro stranieri che sabato notte hanno assaltato e rapinato due minori italiani che uscivano poco dopo l'una, dallo Zanzibar e stavano per raggiungere la mamma di uno di loro per far rientro alle proprie abitazioni.

Del caso si sono occupati gli agenti del commissariato di Crema e, sia in base alle testimonianze dei due ragazzi rapinati, sia grazie alle immagini registrate dalle telecamere, in breve sono arrivati a individuare le quattro persone responsabili. In particolare, il rapinatore che si è accanito sui due ragazzi, un giovane straniero di 26 anni residente a S. Bernardino e già noto alle forze dell'ordine. Mentre quest'ultimo picchiava e depredava i due ragazzi, portando via a uno le scarpe di marca che aveva ai piedi e all'altro i 90 euro che aveva nel portafoglio, oltre a gettargli a terra il cellulare per impedirgli di chiedere aiuto, gli altri tre stavano ad assistere pare senza muovere un dito, ma poi si erano divisi il bottino.

Dopo la denuncia, gli agenti avevano individuato i quattro e poi preparato un book con varie fotografie che avevano mostrato ai due rapinati. I ragazzi avevano indicato senza alcun dubbio i quattro rapinatori e gli agenti erano andati a prenderli. In particolare il 26enne è stato arrestato e a breve sarà portato davanti al giudice per verificare come procedere.

"Ringrazio le forze dell'ordine - ha riferito la mamma di una delle due vittime - perché in breve hanno individuato i responsabili. Ringrazio anche il sindaco Fabio Bergamaschi che mi ha telefonato e mi ha garantito che quella strada buia sarà presto messa in sicurezza".