Crema News - Offanengo - Investimento con denuncia

Offanengo, 09 luglio 2025

"Questa bici è mia e tu la stai rubando". E per tutta risposta il ladro ingrana la retromarcia, investe il proprietario della bici e poi se ne va. Ma viene rintracciato e denunciato.

Storia paradossale quella capitata due settimane fa a Offanengo. Una sera una persona si era portata al bar con la sua bicicletta che aveva parcheggiato all'esterno del locale senza chiuderla con apposito dispositivo. A un certo punto qualcuno lo ha avvicinato e avvertito che gli stavano rubando la bici. L'uomo è uscito di corsa dal locale con un amico, giusto in tempo per vedere il ladro che stava mettendo la bici nel bagagliaio della sua auto. A quel punto il proprietario della bici ha raggiunto l'auto, ha aperto il bagagliaio e ha cercato di togliere la sua bici dal portabagagli della vettura. Ma il ladro, che non aveva alcuna intenzione di perdere il suo bottino, ha inserito la retromarcia, investendo il proprietario della bici, gettandolo a terra e procurandogli alcune contusioni. Quindi se nera andato portandosi via la bici rubata.

L'uomo derubato si era fatto accompagnare in pronto soccorso per farsi medicare e quindi era passato in caserma per esporre denuncia.

I militari hanno controllato le telecamere del paese e ne hanno trovata una che filmava proprio davanti al bar e che aveva ripreso l'intera scena del furto con investimento. I carabinieri hanno subito riconosciuto il ladro, un 40enne pregiudicato residente nel cremasco, hanno formato un book con alcune foto, tra le quali quella del responsabile del furto e hanno chiesto alla vittima se tra le foto del book ci fosse quella dell'uomo che lo aveva derubato e investito. Il derubato ha trovato subito il ladro e lo ha indicato ai militari, i quali hanno raggiunto il responsabile e lo hanno denunciato per rapina impropria e lesioni personali. Purtroppo però la bici non è stata ancora ritrovata.