Crema, 13 ottobre 2025

Weekend di fuoco per Pietro Perolini e Massimo Ciglia a Barcellona nel quinto appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa. Durante l’appena trascorso weekend, i portacolori dell’Oregon Team sono stati protagonisti di una straordinaria vittoria in Gara 1 e una prestazione combattiva, ma non decisiva in Gara 2.

In Gara 1, Ciglia ha aperto con uno stint solido e costante, consegnando la vettura a Perolini in perfetta posizione per l’assalto finale, grazie anche a un’ottima strategia del team. Il pilota cremasco ha poi condotto una battaglia senza esclusione di colpi, difendendo la leadership per tutto lo stint e conquistando una vittoria spettacolare, dopo 30 minuti di pura adrenalina.

Gara 2 è stata più amara. Scattato dalla decima posizione, Perolini, ha messo nuovamente in scena una partenza magistrale, evitando il caos delle prime battute e scalando subito fino alla P5 assoluta, mantenendo la P2 di classe. Il cremasco ha consegnato la vettura a Ciglia, che ha lottato in ogni modo per proteggere la leadership di campionato raggiunta dopo Gara 1. I momenti sono molto concitati e purtroppo, la corsa della Huracan 61 termina con uno sfortunato testacoda all’ultimo giro, compromettendo un possibile podio e chiudendo in P4 di classe.

La coppia dell’Oregon è arrivata in Spagna con due punti di distacco dagli avversari e torna con soli due punti di distacco dai leader del campionato. Il tutto per tutto si deciderà nell’ultimo round di Misano Adriaco, dal 6 al 9 Novembre, dove Perolini e Ciglia si giocheranno il titolo in una vera e propria resa dei conti finale.

Perolini: “

Quello appena trascorso è sicuramente stato un weekend ricco di emozioni. Grazie al lavoro di tutto l’Oregon Team, che ci ha dato una macchina molto competitiva, abbiamo portato a casa la terza vittoria di fila, dopo un finale da cardiopalma. Abbiamo anche assaporato la testa del campionato per qualche ora, per poi tornare a due punti dai nostri rivali dopo lo sfortunato esito di Gara 2. Arriveremo a Misano con la fame e la grinta per completare la rimonta che stiamo costruendo da mesi”.