Crema News - Vailate - Spacciatore in galera Immagine generata dall'intelligenza artificiale

Vailate, 11 ottobre 2025

Trovato con oltre sei chili di hashish in casa e condannato a due anni, quattro mesi e 20 giorni. Adesso per un vailatese di 35 anni si sono aperte le porte del carcere.

Siamo nel gennaio dello scorso anno quando i carabinieri fanno irruzione in un appartamento dove vive una coppia. I militari sono stati avvertiti che lì c'è un frequente andirivieni di persone. I carabinieri hanno eseguito dei sopralluogo e scoperto che quanto segnalato appare vero. Così a gennaio effettuano un blitz. Ma i carabinieri non vanno solo nell'abitazione dei due, dove pare non sia stata trovata droga, ma eseguono una perquisizione anche in un secondo appartamento, nella disponibilità della coppia. E proprio lì, controllando il garage, i militari trovano una valigia con dentro 70 panetti di hashish.

Scattano le manette e l'uomo viene portato davanti ai giudici nel mese di aprile dello scorso anno e in tribunale il magistrato lo condanna per spaccio di stupefacenti. La sentenza passa in giudicato e diventa definitiva e ieri sera i militari sono andati a casa sua per arrestarlo. Una volta trovato, il 35enne è stato portato nel carcere di Ca' del Ferro a Cremona per scontare la pena inflittagli.