Cremasco, 07 gennaio 2021
Agnadello. Malore
Malore in strada per una donna cinese di 68 anni. La donna è uscita di casa intorno alle 16 e si è accasciata a terra (foto). Subito soccorsa dal personale di auto medica e Croce rossa di Treviglio, la malcapitata è stata rianimata sul posto e poi trasportata all'ospedale di Crema. Dai primi accertamenti sembra che sia stata vittima di un infarto. Le sue condizioni sono giudicate gravi.
Paullese. 400 chili di rifiuti
Recuperati da Linea gestioni nella consueta pulizia mensile 400 chili di rifiuti sull'asse stradale da Crema a Spino d'Adda.
Ripalta Nuova. Incendio
Allarme incendio ieri pomeriggio a Ripalta Nuova con intervento dei vigili del fuoco in una villetta. Il camino non faceva il suo dovere e a un certo punto ha cominciato a fare fumo, riempiendo la mansarda. L'allarme e il tempestivo arrivo dei pompieri ha evitato che il tetto andasse a fuoco. Alla fine, pochi i danni.
Casaletto Vaprio. Lavatrici in discarica
Lavatrici in discarica (foto), anziché a Crema. Il sindaco avverte: arrivano le telecamere. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui
Rivolta d'Adda. Bando per 13
Sono 13 le borse di studio messe a disposizione dal comune. Aperte le iscrizioni. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando
Crema. Più pullman
Per il 7,8 e 9 Autoguidovie istituisce un servizio di trasporto pubblico non scolastico ma con dei potenziamenti dedicati agli studenti dello Sraffa per permettere ai ragazzi di venire a scuola da tutte le direttrici. Infatti, e attività laboratoriali della sede centrale Sraffa, delle sezione associata Marazzi e dei laboratori enogastronomici di via Dogali anche nei giorni 7, 8, 9 gennaio, si svolgeranno in presenza, così come avvenuto nei mesi precedenti.
Casaletto Vaprio. Niente asilo
Niente asilo per i bambini di Casaletto Vaprio. Si è rotta la caldaia e la scuola è al freddo. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui
Cremosano. Borse di studio
Il Comune, con il contributo della Bcc di Caravaggio, Adda e Cremasco e la maestra Angela Donarini in memoria del marito Malachia Cella, ex sindaco del paese, assegnano delle borse di studio a studenti residenti a Cremosano che nel 2019-2020 hanno conseguito la licenza media o la maturità e frequentato l’università o preso una laurea. Per presentare domanda agli uffici municipali c’è tempo sino alle 12 del 27 febbraio prossimo.
Crema. Riapre la biblioteca
La Biblioteca comunale di via Civerchi, a conclusione dell'intervento di efficientamento energetico che ha sostituito gli infissi, riaprirà oggi con i consueti orari per la restituzione e il prestito di libri, su prenotazione, e con il contingentamento degli ingressi, secondo quanto consentito dalle norme vigenti per l’emergenza sanitaria.
Coronavirus. Indice di contagio stabile
Sono 115 i nuovi positivi in provincia di Cremona e il totale passa a 14.810 casi e 92 vittime in Lombardia per 25.498 deceduti. Nell’ospedale di Crema ci sono 52 pazienti. L’indice di contagio è a quota 10.34% (ieri 10.46%). Leggi l’articolo cliccando qui.
Crema. Quale mercato
Il mercato di via Verdi oggi sarà al completo (foto).
Vailate. Orari discarica
Ecco gli orari di apertura della piazzola ecologica in questi giorni. Oggi aperta dalle 10 alle 12; sabato 9 gennaio: aperto dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.
Dovera. Strada ancora chiusa
La Provincia di Cremona, ritenuto necessario prorogare la sospensione della circolazione stradale lungo il restante tratto della Bergamina in comune di Dovera dal km 20+290 al km 20+470 per permettere il completamento dei lavori di rifacimento della rete fognaria, ha disposto la proroga della sospensione temporanea della circolazione stradale lungo la Bergamina dal Km 20+140 al Km 20+470 (fase 1 dei lavori) nel territorio comunale di Dovera, fino al giorno 28/02/2021.
Sport
Calcio, serie D. Pareggio pirotecnico del Crema che perde la testa della classifica. Crema-Calvina 3-3 (15' e 50' Ferrari -Cr-; 21 Recino -Ca-; 56' Mauri -Ca; 68' Poledri -Cr-; 75' Franchi -Ca-). Leggi l'articolo in Sport cliccando qui.
Calcio, serie D. I risultati della X giornata, ore 14.30: Breno-Real Calepina rinv.; Caravaggio-Seregno 0-1; Crema-Calvina 3-3; Fanfulla-Ciserano 1-1; Nibionoggiono-Scanzorosciate 1-0; San Pietro-Franciacorta 2-2; Sona-Casatese 2-1; Tritium-Villa Almé 3-0; Vis Nova Giussano-Brusaporto 3-1.
Calcio, serie D. La classifica dopo la X giornata: Seregno p.21; Crema 19; Casatese, Real Calepina* 18; Fanfulla 17; Nibionoggiono* 16; Franciacorta 15; Sona, Brusaporto 14; Calvina 13; Ciserano, Villa Almé* 12; Caravaggio, Vis Nova Giussano* 10; Tritium 8; Ponte S. Pietro 7; Scanzorosciate 5. * una gara in meno.
Basket, serie B maschile. Le partite della V giornata: Green Palermo-Virtus Kleb Ragusa 65-74; Fidelia Torrenova-Pall. Crema 71-70; Sangiorgese-Caporart Bernareggio 55-83; Bologna 2016-Moncada Energy Agrigento.
Basket, serie B maschile. La classifica dopo la V giornata: Vaporart Bernareggio p.8; Bologna 2016, Pall. Crema, Virtus Kleb Ragusa 6; Moncada energy group Agrigenti, Fidelia Torrenova 4; Sangiorgese 2; Green Palermo 1.
Tennis. Il Tennis club Offanengo fa un bilancio, negativo e spera in questa nuova stagione. Leggi l'articolo in Sport cliccando qui
Appuntamenti oggi e domani